Angeli

Ricerca dell'Angelo guida

Salvataggi angelici

La storia di Euphie

La storia di Helen

La storia di Karin

La storia di Mario

La storia del dott. Mitchell

Esperienze di pseudo morte

Index

La storia di Helen.

"Eravamo nel giardino davanti alla casa dei miei genitori quando sentimmo un grido improvviso. Era la voce della nostra figlioletta di due anni e mezzo. Corremmo nella parte posteriore del giardino e trovammo Helen sul sentiero, piangente e bagnata dalla testa ai piedi. Era evidente che era caduta nella piccola ma profonda vasca dei pesci dei miei genitori. Grazie a Dio, era salva! Io però rimasi colpito dal fatto che intorno alla vasca non ci fossero impronte bagnate: inoltre Helen distava almeno sei metri dall’acqua. Era impossibile che la bambina fosse uscita da sola dalla vasca, che aveva un diametro di due metri e una profondità di un metro e venti.

Per anni continuammo a romperci la testa su questo fatto, di cui per altro Helen non conservava alcun ricordo. Continuò però ad avere una gran paura dell’acqua: una paura che quando fu adulta cercò di superare con l’aiuto di uno psicoterapeuta, il quale riuscì a farla immergere di nuovo in quella situazione lontana e a rievocarne tutti i particolari. Quando arrivò il momento in cui cadeva in acqua, diede un grido: "Ora ricordo! Mi prese per le spalle e mi tirò fuori!".

"Chi fece questo?", chiese lo psicoterapeuta.

"Qualcuno vestito di bianco", rispose Helen. "Mi tirò fuori dall’acqua e sparì.

I genitori di Helen non sono riusciti ad avere altre notizie di questo misterioso personaggio vestito di bianco, ma le caratteristiche del salvataggio fanno ipotizzare che anche in questo caso potrebbe forse essersi trattato ancora di un angelo…"